lunedì 30 giugno 2008

La notte non aspetta (noi invece si)

Nel senso che aspettiamo ancora di vedere un bel film.....
Immaginatevi un torrido sabato sera di inizio estate: quale miglior modo di combattere l'arsura che avanza, ci siamo detti io e Roberta, se non andando al cinema? E infatti, fermata la fame con un leggerissimo ed estivo panino con viustel, vuster, biuster, vabbè salsiccia e senape ci gettiamo nella visione di questo film chelacriticaneparlabeneeallorachefainonlovedi?
Immaginatevi "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo" + "Napoli spara" + "Roma violenta" + "la polizia s'incazza" e avrete un quadro del film. Insomma, un film inutile, di cui non si sentiva decisamente il bisogno.
In rete ho trovato questa recensione di Massimo Bertarelli su Il Giornale (giuro che non lo leggo):" La notte non aspetta, diretto dal semisconosciuto David Ayer, è scritto con la sinistra, per non dire con i piedi, è di un’improbabilità rara e di una sciatteria impressionante.(...) Se l’insopportabile Forest Whitaker crede di recitare Shakespeare, il superfluo Hugh Laurie fa rimpiangere il sopravvalutato Dr.House".
Mi dissocio dalla testata in quanto tale (è pure troppo definirlo giornale), però la critica del film è abbastanza azzeccata; Whitaker è bravo ma addirittura eccessivo per il genere, Laurie fa il Dott. House anche in questo film, con le stesse battute, gli stessi modi di fare ed i medesimi atteggiamenti.
Che Reeves sia un mezzo cane non lo scopriamo adesso.
La cosa migliore è la macchina coatta del protagonista (sto cercando di scoprire cosa sia, credo una AC, ma non sono sicuro, poi ve lo dirò).
Voi, giustamente direte : ma che ci vai a fare al cinema a vedere 'sti film che poi non ti piacciono ? E' che uno mica può vedere sempre e solo i film polacchi coi sottotitoli in greco antico che parlano dei problemi dei pescatori lapponi, no ?
(non lo dite a Roberta, ma vorrei andare a vedere pure questo....)

emsi

2 commenti:

Leo ha detto...

Ma nun te ne va bene uno! E poi te voi pure annà a vede startra cavolata de "Uanted"! Povera Roby!
;)

Roberta ha detto...

Grazie del sostegno LEO!!!!

Non solo mi trascina a vedere questi filmoni......mi spegne anche il condizionatore durante la notte e apre la finestra ben sapendo che fuori fa 20000 gradi!!!

SALVATEMI!!!!!