giovedì 24 marzo 2011

Motodays 2011

Rieccoci tornati !
Coming soon un piccolo report sulla breve vacanza a Vienna.
Oggi ricomincio parlando -o meglio a parlare saranno le immagini- della mostra Motodays alla fiera di Roma, a metà marzo.
Era la terza edizione.
Speriamo sia pure l'ultima perché è stata uguale alle altre due; senza novità, stand squallidi, ripetitivi, e mezza fiera occupata da stracciaroli che in confronto via Sannio e PortaPortese sembrano via Montenapoleone e Place Vendome.
Ci sono andato il venerdì ed in un paio d'ore ho girato tutti gli stand; c'era il deserto.
Tanto per far volume quest'anno c'hanno messo pure il mercatino delle moto usate ... 
Che amarezza ...

Lo stand che più mi ha colpito e commosso è stato quello allestito da Yesterbike per onorare la memoria di Augusto Imperiali, icona del motociclismo romano, recentemente scomparso e che ho avuto il privilegio di conoscere grazie all'amicizia che lo legava a mio suocero, che correva col Motom 48 (se cercate nei post precedenti troverete una visita a casa sua e ai suoi garage) 



E questo è un Motom













Tutto sommato molto di più da vedere non c'era.
Belle elaborazioni su base Triumph





Molto bella questa inglesina "desert-rat"


Souvenir ed ammennicoli vari ... una borsa Gulf fa sempre la sua porca figura



Quando avevo il Fazer avevo pensato di far aerografare il serbatoio in una maniera simile a questo, simulando rivetti in alluminio e colature di ruggine.
Ma senza sharkmouth
Allo stand della casa dei tre diapason la moto più interessante è stata il Supertenerè 1200 versione "R", alleggerita ed allestita per permettere a Francesco Catanese di partecipare al rally di Sardegna del 2011.
Tanto è mastodontica la versione "base" tanto è bella ed affascinante la versione "racing".
A starci seduti sopra sembra rimpicciolita di parecchio, compatta ed agile.

 Bella la sella unica ed alta


La "sorellina" e la "sorellona"
Peccato che, a differenza dello scorso anno, quando erano esposte la moto con la quale Picco ha affrontato (e vinto la sua categoria) la Dakar e un xtz750 anche quello reduce dalla regina delle gare, quest'anno in giro non ci fosse praticamente nulla ...
Se anche il prossimo anno tirerà la stessa aria mi sa che salto l'appuntamento e volo a Colonia all'Intermot .... almeno mi faccio un giro in città

Nessun commento: