Giusto un annetto fa avevo parlato della vittoria del pilota in foto, Edoardo Mortara, trionfatore al Gp di Formula 3 di Macao che, assieme a quello di Montecarlo è uno dei più prestigiosi nel panorama motoristico.
A conferma del talento del pilota italiano (seppur nato a Ginevra e con doppio passaporto italo-francese), è arrivata la vittoria nel campionato euroseries F3
'Sto ragazzo è bravo, molto e meriterebbe che qualche manager (magari straniero) puntasse su di lui.
Temo però che, come tanti altri casi, lo scarso peso della "valigia" (sponsor, soldi ed appoggi) che Edo può portare in dote rischieranno di far naufragare le sue speranze ed il suo talento.
In F1 si parla dell'arrivo di Pastor Maldonado e di Sergio Perez alla Sauber.
Il primo è il vincitore della Gp2 2010, ma è uno che bazzica da parecchio i paddock di mezzo mondo e, secondo me, se non sfondi subito (Hamilton o Vettel insegnano) dopo un pò diventi un buon professionista capace di guidare tutto ma senza acuti, un pò "plafonato"; il secondo è un pilota messicano che porta soldi.
D'altronde è anche vero che spingere per andare in F1 e poi guidare la Virgin o la Hrt può essere ancor più deleterio per la carriera.
A mio avviso per Mortara ci vorrebbe un bel test con la Toro Rosso (la vecchia Minardi), che ha un bel gruppo tecnico - il nome Ascanelli è una garanzia - ed i soldi della Red Bull.
Potrebbe essere l'unico modo per non bruciarsi la carriera sulle monoposto.
In bocca la lupo a Edoardo Mortara e speriamo di poetr vedere presto un pilota italiano la vertice nella massima formula.
Nessun commento:
Posta un commento