Da Wikipedia: " Il motore di tipo Wankel è costituito da quattro rotori in linea, dotati ognuno di 3 candele di accensione, la cilindrata unitaria è di 654 cc per un tolale di 2.616 cc, equivalenti secondo il criterio di correzione a 4.708 cc di un normale motore a pistoni. Il propulsore è in grado di sviluppare 700 CV a 9.000 giri/min , tutto sommato un regime contenuto per prudenza, dato che gli ingegneri Mazda rivelarono che oltre tale soglia la potenza aumentava drasticamente, potendo arrivare a 930 CV con un limite portato a 10.500 giri/min; la coppia motrice del motore raggiunge un picco di 608 Nm a 6.500 giri/min." ...GULP!
... e faceva oltretutto un rumore infernale . Solo il talento di Johnny Herbert poteva domare questa belva, seppur coadiuvato dagli "indimenticabili" Wolker Weidler e Bertrand Gachot (quest'ultimo più che altro noto per essere stato arrestato dopo una lite con un tassinaro londinese, ma questa è un'altra storia ... )
3 commenti:
Da Wikipedia:
" Il motore di tipo Wankel è costituito da quattro rotori in linea, dotati ognuno di 3 candele di accensione, la cilindrata unitaria è di 654 cc per un tolale di 2.616 cc, equivalenti secondo il criterio di correzione a 4.708 cc di un normale motore a pistoni. Il propulsore è in grado di sviluppare 700 CV a 9.000 giri/min , tutto sommato un regime contenuto per prudenza, dato che gli ingegneri Mazda rivelarono che oltre tale soglia la potenza aumentava drasticamente, potendo arrivare a 930 CV con un limite portato a 10.500 giri/min; la coppia motrice del motore raggiunge un picco di 608 Nm a 6.500 giri/min."
...GULP!
... e faceva oltretutto un rumore infernale .
Solo il talento di Johnny Herbert poteva domare questa belva, seppur coadiuvato dagli "indimenticabili" Wolker Weidler e Bertrand Gachot (quest'ultimo più che altro noto per essere stato arrestato dopo una lite con un tassinaro londinese, ma questa è un'altra storia ... )
Seguiresti il mio blog??
Mi farebbe molto piacere.
Ricambio, e se ti va lascia anche dei commenti!
il blog è questo: http://micolphoto.blogspot.com/
Posta un commento