Prime prove tecniche (e posticce) per la sostituzione di faro posteriore e frecce.
E' evidente che il faro nuovo sarà quello piccolo e nero, appiccicato col nastro |
Già al primo sguardo si nota subito la differenza di dimensioni con l'originale |
Anche nella vista posteriore il faro piccolo spicca per leggerezza a pulizia |
L'idea è quella di sostituire tutto il blocco faro/frecce/portatarga.
Vorrei montare il faro più in alto possibile, a filo delle selle (la mono e la biposto sfruttano il medesimo telaio ed i medesimi attacchi, pertanto gli ingombri sono uguali) e creare un telaio piccolo che sorregga la targa.
Portandola in alto potrei tagliare parte del parafango posteriore e, così facendo, scoprire la ruota ed alleggerire l'impatto estetico.
Il cartone simula l'ingombro della targa e la pinza ne rende la scala.
Le due frecce sarebbero sorrette da una piastra di alluminio piegata e forata per alloggiarle
Con le frecce anteriori grossi problemi non si dovrebbero presentare, poiché sfrutterei gli alloggiamenti delle frecce originali.
Dovrebbe essere sufficiente sfilare le attuali e sostituirle, ma si sa che quando iniziano questi lavori incombono sempre imprevisti.
Già al primo colpo d'occhio si nota una bella differenza a favore delle nuove, no ?
2 commenti:
Bello il faretto..... secondo me guadagni in CX, quindi 4 o 5 cavalli in più, potresti arrivare ai venti totali..... BELVA !!!
Sulla fiducia e in discesa col vento a favore ...forse.
Grazie cmq
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