giovedì 28 marzo 2013

Rally 2.0

E dopo il bellissimo omaggio alla "golden age" della formula 1 con il video del post precedente, oggi presentiamo un omaggio ad un personaggio dei motori dell'epoca del 2.0 ovvero Ken Block.
Un funambolico pilota, stunt man e show man che ha creato qualcosa di unico, portare i pendoli, le derapate, i colpi di freno a mano verso il potenziale pubblico che magari un rally vero non  lo ha mai visto.
Infatti Block non si può certo definire un gran pilota, visto che nelle varie presenze nel mondiale rally ha collezionato mediocri risultati; però con la macchina ci sa decisamente fare e, con le sue esibizioni magari potrebbe far scattare la curiosità di assistere ad un vero rally a chi non conosce bene tale specialità.
Seppur i rally di oggi non hanno nulla a che vedere con i veri rally, quelli che si sono corsi fino ad una decina di anni fa.
Lo so, sarò anche un retrogrado, vecchio dentro, ma i pochissimi piloti, le poche auto ed i brevi e spesso sconosciuti percorsi che oggi fanno il mondiale rally non mi danno un briciolo di emozione rispetto alle immagini degli anni ormai passati e che, fortunatamente, ho avuto modo di vivere da vicino e spesso dal vivo.
Ahhhh, un giorno ne parleremo più a fondo...
Però il video di Ken Block rimane comunque molto spettacolare, dunque buona visione:


Nessun commento: