martedì 8 aprile 2008

Colazione


Buondì.

Approfittando del fatto che stamattina non ho fatto colazione a casa, visto che Roberta è rimasta a poltrire a letto, ho pensato di provare una pasticceria consigliatami da un collega.

La mattina offre cappuccino o caffè&cornetto a €1 e si trova dietro Circonvallazione Ostiense, in via Gaetano Casati.

E' una pasticceria siciliana; infatti, appena entrati, si notano molte bottiglie di marsala, di passito e di latte di mandorla, nonché svariati pasticcini alla pasta di mandorle.

I cornetti sono di produzione propria e si sente, morbidi, saporiti e sempre tiepidi; buono anche il cappuccino, forse un filo troppo bollente per il mio gusto (lo preferisco tiepido). Non è molto affollato, forse perché è un po' defilato e si riesce a fare una tranquilla pausa-colazione.

Non c'è che dire, è stato un piacevole modo per iniziare una giornata uggiosa e pesante (lavorativamente parlando) come quella che si prospetta oggi e sarà meta di prossime colazioni per provare altri dolci, magari specialità sicule.



Evenaisbrechfast


emsi

3 commenti:

Roberta ha detto...

Poltrire...de che!!!!
Magari!!! La tua sveglia squilla a un volume insopportabile e penso che ormai la usano pure i vicini,
ti sei alzato dal letto con la delicatezza di un elefante, hai aperto dalla otto alle nove volte il cassetto dell'armadio, forse per cercare che so'...i calzini???? Sei uscito da casa e sei pure rientrato....ma come fa una a poltrire!!! E' meglio andare al lavoro.....

ersi

emsi ha detto...

La sveglia si chiama sveglia perchè deve svegliare, sennò che sveglia è ?!?!?
Il letto cigola a causa delle doghe, io sono leggero come una piuma e dilicato come un gatto.
Ebbene si, cercavo un paio di calzini da abbinare alle piume rosa che ho sul tanga leopardato che indosso oggi.
Non potendo aprire le serrande, sennò t'avrei svegliata, non potei sapere del clima esterno. Scesi, vidi che piovette, risalitti a prendere l'ombrello, 'che nel frattempo mi persi (temporaneamente) l'ombrellino d'emergenza che dovrebbe essere SEMPRE in borsa e riscesi ..... non mi pare un'esagerazione, no ?!?!?!

Oreuar
emsi

Anonimo ha detto...

Ecco di chi era la sveglia che suonava.... un quarto d'ora per spegnerla e poi..... una cacofonia di scricchiolii di doghe e sbattimenti di cassetti.... poi SBAM... la porta... due minuti e SBAM.... non se ne può più.....

E ARIDAMME ER TANGA !!!!!


ViGi

con questo bailamme non mi sovviene più il mio account....