lunedì 3 novembre 2008

And the winner is ....

Piccolo omaggio ai vincitori di ieri ....
Lewis Hamilton: antipatico (perché Senna, Lauda, Prost o Sciumacher lo erano ?!?!?), spocchioso, costruito (credo più per colpa della famiglia che per colpa sua), molto impostato, ma rimane uno dei talenti migliori degli ultimi anni.
Spero che aver vinto quest'anno lo "sblocchi" dal punto di vista umano e saprà rendere ancora meglio.
Sebastien Loeb e Daniel Elena : l'extraterrestre dei rally sul tetto del mondo per la quinta volta. Come lui, nessuno mai; certo, negli ultimi tempi la concorrenza non è stata di livello assoluto e, a parer mio, Petter Solberg con una wrc degna di tale sigla sarebbe un cliente molto tosto, però l'alsaziano corre, vince non sbatte e macina record. Comunque un grande e se mancano avversari non è certo colpa sua.
E' vero, a King Troy e al suo terzo ed ultimo titolo mondiale in sbk un post lo avevo già dedicato, ma vederlo volare sul bellissimo circuito di Portimao e macinare gli altri in tutte e due le manche ce lo farà rimpiangere ancor di più il prossimo anno quando, con l'arrivo di Aprilia e Bmw, la superbike diventerà uno spettacolo unico. Speriamo solo che Michel Fabrizio, frascatano di nome e di fatto (vedi alla voce Biaggi) impari a guidare .....

Felipe Massa: certo, qualche cappellata l'ha fatta pure lui e se il mondiale non è arrivato è stata in parte colpa sua ed in parte della squadra; però, alla fine, ha dimostrato di essere tra i due piloti Ferrari quello che c'ha messo più cuore, anima e coraggio e la prossima stagione merita di giocarsi il titolo dall'inizio alla fine, senza dover sperare in troppe situazioni "cabalistiche". Comunque Bravo !

E bravi a tutti gli altri, grazie per le emozioni, le gioie, le arrabbiature che ci avete dato durante un lungo, affascinante ed emozionante anno di gare.

Alla prossima stagione !!!

emsi

Nessun commento: