martedì 9 giugno 2009

C'è vita su Marte ?!?!?

Francamente non so se sul pianeta rosso ci sia vita o meno - alcuni dicono a mala pena il sabato sera - ed a suo tempo ci fu una spedizione di "facisti". Quel che so è che Life on Mars, oltre ad essere una canzone del Duca bianco, è una serie televisiva inglese che vede come protagonista il detective capo Sam Tyler, della polizia di Manchester.
Il "problema" è che lui vive e lavora nel 2006 e - apparentemente - a causa di un incidente, si risveglia sempre a Manchester ma nel 1973.
Domenica hanno fatto la prima puntata e la serie sta lenendo l'astinenza da Lost .....
Non sembra male, interessanti i personaggi, molto più realistici e meno "fashion" di quelli delle serie americane (appunto stile Lost, Csi).
Bella l'atmosfera inglese anni '70, che però non riprende la swinging London o la cool Britannia (come lo maneggio l'idioma inglese, eh d'altronde siamo pieni di idiomi ....) ancora da venire ma fa vedere una Gran Bretagna più vicina alla realtà, quella di una Manchester grigia, operaia, fatta da vite difficili negli anni delle crisi economiche e petrolifere.
Insomma, una serie che fa piacere vedere e che mi fa tornare in mente ricordi d'infanzia, di quando guardavo Dottor Who e Zaffiro e Acciaio (e guarda caso anche quelle serie trattavano di viaggi nel tempo ....... interessante e da approfondire quest'argomento). Buona visione. emsi

Nessun commento: