martedì 19 gennaio 2010

L'Andalusia tutte le feste si porta via ... 2' puntata

Il giro nel sud della Spagna si chiude con Granada, quella della canzone di Claudio Villa e Malaga, famosa per un gusto di gelato e luogo di nascita dell'amore di Fred Bongusto (... il mio amore è nato a Malaga ... )
L'onnipresente Tio Pepe
Granada Se la Sierra si chiama Nevada un motivo ci sarà ... L'Alhambra vista dall'Albayzin, il vecchio quartiere arabo ...
... e l'Albayzin visto dall'Alhambra; la Lonely Planet ne parla come di un covo di tagliagole talebane, ma in realtà a me è sembrato un quartiere dove stanno facendo grandi speculazioni e ristrutturazioni per rivendere a ricchi stranieri questa meravigliosa terrazza sulla città.
L'Alhambra: abbiamo beccato il giorno peggiore con pioggia, freddo, nebbia. Il che ci ha tolto uno dei gioielli del palazzo, i giardini del Generalife. Però anche il resto toglie il fiato.
L'ottimo chocolate y churro della caffetteria Alahambra a piazza Bib-Rambla ci scalda un pò Malaga non lascia grandi ricordi. Forse perchè siamo alla fine di una bel viaggio e quindi la curiosità comincia a lasciare spazio ad un pò di nostalgia, però visitiamo la città in maniera oziosa, senza tanta voglia (e poi tirava pure un venticello fresco) Anche qui c'hanno la loro bella Alcazar Locali e localetti non mancano certo Curiosa questa scultura nel patio della cattedrale Per chiudere bene e in dolcezza questo viaggio non potevamo farci mancare un ultimo (per ora) chocolate y churro ... che delizia !! al prossimo check-in ! emsi

2 commenti:

Daniela ha detto...

Complimenti per la recensione e per le foto, come sempre del resto!
L'ultima con le due tazzone di cioccolata e i churro... che darei per farli materializzare qui davanti a me!!! :-)

emsi ha detto...

Ah, ah, grazie !