lunedì 3 maggio 2010

Cosavogliodipiù

Ieri sera io e Roby siamo andati a vedere il film di Soldini.
Carino.
Certo non c'è la freschezza di "Pane&tulipani" o il respiro più profondo di "Giorni e nuvole", però Soldini ed un bel gruppo di attori hanno colto lo spirito della vita quotidiana della maggioranza di noi: lavori ripetitivi, tempi ristretti tra metro, treni o bus, incastri tra palestre, spesa al volo in chiusura di supermercato, ritagli di tempo tra il sabato e la domenica (nei quali ci devi incastrare un pranzo coi tuoi, una visita dai miei, gli amici, la libreria di ichea, una mostra o un cinema -è tanto che non ci andiamo-); ma soprattutto i soldi, che finiscono presto, non bastano mai e sembrano l'unico comun denominatore delle nostre vite.
E che incidono pure sugli affetti, pure su quelli clandestini.
Perchè se non hai tempo, posto o soldi neppure per pagarti un motel ad ore ... beh pure farsi l'amante è cosa da ricchi.
Esplicativa in tal senso la frase che pronuncia Favino (Na' volta ci stavano i ruoli per gli attori, adesso li fa tutti Favino "cit. Nando Martellone "Boris") quando, rispondendo a lei che racconta del terzo matrimonio del suo capo, lui fa " Si vede che c'ha i soldi. Alla fine si finisce a parlare sempre di questo". Bravi Favino, bravo Battiston e brava la Rottenweiler, che c'ha pure un bel culo. In sala, su 96 posti 70 donne e 5 maschi (no laziali, no romanisti, no interisti) EM SI

1 commento:

Roberta ha detto...

Per par condicio:se la Rottenweiler ha un bel culo, parliamo anche di quello di Favino.......che ti dirò fa la sua figura!!!!