martedì 10 dicembre 2013

... Eppur si muove

Sette mesi di immobilità nel volubile e frenetico mondo della rete, dei blog e dei blogger equivalgono alla morte cerebrale, al coma irreversibile, al polvere alla polvere.
Se questo fosse un blog come tanti altri e se io fossi un blogger come tanti altri, allora sarebbe vero.
Ma questo è un centroasociale ed io non sono un blogger, ma sono emsi. 
Avrei potuto giustificare la mia lunga assenza dicendovi che stavo completando e rifinendo le ultima pagine del mio primo libro, o che ero stato ingaggiato per un programma su Real Time dal titolo " Il Boss dei cazzari " o " 'Zzo te guardi, 'zzo te vesti, 'zzo te magni?!? ", oppure che ero stato chiamato come inflessibile giudice per un reality dove svariati vips cucinano ballando su un'isola ...
Molto più semplicemente, è che non c'avevo voglia di scrivere. 
Vero, ho continuato a leggere, ad andare al cinema, a mangiare e bere, a viaggiare, ah mi sono iscritto pure ad Instagram; però non mi andava di mettermi davanti al pc per scrivere su centroasociale. 
Ogni tanto lo aprivo e mi venivano i sensi di colpa, perché mi spiaceva vederlo così, un pò dimesso, impolverato. 
Agli amici, a mia moglie (ah già, nel frattempo mi sarei anche sposato ...) dicevo sempre "... si si, ora riapro bottega, tranquilli, barcollo ma non mollo, è solo un momento passerà ..."; poi però più ci pensavo e più mi veniva difficile riprendere. 
Non sapevo come rientrare: col botto, facendo finta di niente, cambiando radicalmente stile, grafica, argomenti ??? Poi, alla fine ho deciso. 
Bon, si ritira su la saracinesca, si riaprono le finestre, si controlla l'impianto elettrico, una bella spazzata e via, buongiorno signora cosa desidera oggi di buono?
A chi avrà avuto la pazienza di rimanere qui ad aspettare, sospettando che prima o poi il buon vecchio emsi sarebbe ripassato da qui, dico grazie e scusate il ritardo. 
A chi avrà voglia di venire a dare un'occhiata darò sempre il benvenuto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Welcome back emsi!!!!

emsi ha detto...

Grazie Anonimo !