sabato 28 luglio 2012

24 ore di magia


Qualche settimana fa, in edicola con Autosprint, c'era questo dvd che narra le vittorie, dal punto di vista Audi che ha creato questo prodotto, delle edizioni 2008 e 2011 tra le undici vinte dalla casa degli anelli. Due gare meravigliose e durissime, con lo scontro diretto con la Peugeot.
Certo, è un dvd tutto incentrato sulla casa di Inglostadt, ma è comunque ben fatto e sono tante le emozioni nel vedere le immagini delle corse, del lavoro nei box e al muretto, le interviste ed i colloqui tra piloti e tecnici.
Sarebbe stato bello vedere la stessa cosa fatta da Peugeot, ma le brucianti sconfitte ed il repentino ritiro ad inizio stagione 2012 con la fuga dal mondiale endurance da parte della casa transalpina non credo avranno messo il reparto marketing nella miglior posizione per creare una tale testimonianza delle loro debacle.
Se siete appassionati di questa gara vale la pena cercare il dvd perché sarà testimonianza di un gruppo unico di piloti (Pirro, Kristensen -Mr Le Mans 8 volte vincitore-, McNish, Capello i giovani rampanti e vincitori delle ultime due edizioni), tecnici come Ulrich, gli ingegneri di pista che hanno saputo dominare per quasi dieci anni di seguito una gara unica e complessa come la 24 ore di Le Mans, che tante altre case hanno affrontato e ne sono uscite con le ossa rotte.
E comunque non credo che i teutonici siano ancora appagati, tanto più ora che è tornata la Toyota ufficiale a sfidarli .... nei prossimi anni ne vedremo delle belle, credo (e speriamo nel rientro della Porsche)

Nessun commento: