mercoledì 30 novembre 2011

... e sotto il vestito l'aquila di Mandello

Ed ecco svelato cosa si nascondeva sotto al telo : Moto Guzzi V7 Cafè Classic.
Il fatto paradossale è che io non ho mai amato le moto fatte a Mandello del Lario, non ho mai amato i mezzi manubri e non ero mai stato troppo attratto dalle moto d'epoca o vintage-style.
Et voila,accontentato in un sol colpo, tutto insieme.
Mi sono avvicinato a questo tipo di moto con un certo timore, temendo di non apprezzarle; invece, man mano che le cercavo e le provavo, scoprivo sempre più la facilità di guida, il piacere ed il gusto anche solo estetico nel vedere alcuni particolari e nel sentire una sonorità meccanica che sulle moto moderne si è andata un po' perdendo, appiattendosi a causa dei rigidi parametri ecologici e di stili ed impostazioni un po' tutte uguali.
Invece sto imparando ad amare molto il piacere di salire su un mezzo d'antan, mi gusto i 5 minuti del motore che gira con l'aria tirata per farlo scaldare come si deve; e nel frattempo infilo il casco, i guanti e la osservo soddisfatto.
Così come c'è un sottile piacere nel cogliere gli sguardi dei passanti o degli automobilisti fermi al semaforo.
Ci saranno da modificare solo pochi, piccoli particolari, giusto quei tocchi qua e la per renderla ancor più unica e personale ma senza stravolgerla.
Ma il piacere più grande l'ho avuto nel vedere la soddisfazione negli occhi di Roby ogni volta che la guarda, ci sale sopra comoda e ci viaggia assieme a me col sorriso sulle labbra.

Ah, dimenticavo il nome : l'abbiamo battezzata "Barbalalla", perché è verde e pare che fosse il barbapapà di quel colore ....

(io in realtà preferivo Fiona, che è verde pure lei e poi le forme della moto ricordano un po' un'orchessa piuttosto che un tondeggiante e mutevole barbaqualcosa)

Ma tant'è, l'importante è che sia arrivata e che mi piaccia tanto, poi il nome è relativo.

Benvenuta guzzina !!

4 commenti:

cooksappe ha detto...

benvenuta!

Roberta ha detto...

Il nome è stato scelto ad unanimità ad un tavolo di tecnici esperti nel settore. Ora che sul tavolo si stessero ingozzando di salame e formaggi e fossero un po' alticci...è un piccolo dettaglio!!!

Geox ha detto...

Pensavo che sotto il telo si celasse una cosa stile Kaneda...o qualcosa più tradizionale...molto neutra, da non dare nell'occhio tipo questa.

Bhè moto nuova, look da motociclista nuovo. Se parti dalla testa, guarda questo :).

Complimenti eMsi per il gioiellino che ti sei comprato.

Roberta ha detto...

Direi che Geox ti ha dato una bella idea per il MIO regalo di natale!!!
:-)